CAF External Feedback, 55 amministrazioni saranno valutate nel 2015
27 aprile 2015 - Delle amministrazioni candidate alla procedura europea per il 2015, 25 riceveranno la visita entro giugno, e altre 30 entro dicembre 2015/gennaio2016. Al quarto anno di implementazione sono 55 le amministrazioni che hanno manifestato l’interesse a sottoporsi nel 2015 alla valutazione del proprio processo di autovalutazione e miglioramento con l’obiettivo di ottenere l’attestazione europea di Effective CAF User
Le iscrizioni alla procedura europea CAF External Feedback si sono chiuse il 16 febbraio 2015 e sono 55 le amministrazioni che saranno visitate: 25 amministrazioni si sono candidate a ricevere la visita nel mese di maggio/giugno 2015 e 30 nel mese di dicembre 2015/gennaio2016.
Nei periodi suddetti le amministrazioni riceveranno la visita on site degli EFA (External Feedback Actor) che valuteranno la qualità del processo di autovalutazione realizzato e dei processi di miglioramento in corso.
Dato l’elevato numero delle scuole aderenti, nell’ambito del "Progetto Miglioramento delle Performance delle Istituzioni Scolastiche", è stata realizzata una speciale edizione del corso per External Feedback Actors (EFA) alla quale hanno partecipato 60 facilitatori CAF già formati per supportare il processo di autovalutazione e miglioramento in scuole del proprio territorio. Questa formazione, di nuovi EFA sarà per le scuole una ulteriore opportunità di rafforzamento delle competenze e di scambio di esperienze.