16° Rapporto annuale sulla formazione nella Pubblica Amministrazione

26 giugno 2015 – Disponibile on line il 16° Rapporto annuale sulla formazione nella Pubblica Amministrazione, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica, coordinato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione e da questa realizzato insieme al FormezPA, al Gruppo tecnico delle Regioni e all’Istituto Guglielmo Tagliacarne delle Camere di commercio.

La Ricerca è stata presentata dalla Scuola Nazionale dell'Amministrazione nell'ambito della giornata di studio “Verso un’Amministrazione di eccellenza. Il ruolo della formazione” e nasce con la finalita’ di potenziare l’azione di indirizzo della formazione pubblica, nonostante le difficoltà finanziarie ed istituzionali dovute all’applicazione della riduzione della spesa per la formazione al 50% del dato di bilancio 2009, disposta dal decreto legge n. 78 del 2010, e al riordino del sistema di reclutamento e formazione dei dipendenti pubblici e delle stesse Scuole pubbliche di formazione, oggetto del Decreto n.70 del Presidente della Repubblica.

L'Indagine ha raccolto i dati sulle attività formative effettuate nel 2012 e 2013 e su quelle programmate per il 2014 dalle pubbliche amministrazioni nei vari livelli di governo: Amministrazioni Centrali, Regioni, Province, Comuni e Camere di commercio.

Per saperne di più

Scarica il Rapporto

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy