Materiali


[ Ordina ]

Per Titolo: [Crescente] [Decrescente]        

Per Data: [Crescente] [Decrescente]

  • Linee guida per l'applicazione di un modello di valutazione della customer satisfaction del sito internet
    Disponibili le linee guida del DFP, per valutare la soddisfazione degli utenti di un portale. Le linee guida sono state redatte nell’ambito di un progetto sulla Customer Satisfaction multicanale, promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica con il supporto scientifico dell’Università di Roma 3
    06/2010 [pdf, 577 KB]

  • Direttiva per la qualità dei servizi on line e la misurazione della soddisfazione degli utenti
    Emanata il 27 luglio 2005 dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie e dal Ministro per la Funzione Pubblica, sollecita le amministrazioni pubbliche, tenendo conto della multicanalità e della diffusione dell’utilizzo di Internet, a migliorare la comunicazione istituzionale e a porre l’attenzione sui sistemi di rilevazione della soddisfazione del pubblico relativa gli eventuali problemi relativi l’utilizzo dei servizi online.
    07/2005 [pdf, 75 KB]

  • Customer satisfaction on line: le scale di misurazione
    Il documento presenta una rassegna organica dei sistemi di misurazione e scaling sulla base dei principali contributi offerti dalla letteratura in materia. (Si tratta di un documento prodotto nell’ambito di un progetto che vede la collaborazione tra CNIPA e l'Università di Roma 3 -Dipartimento di scienze aziendali e economico-giuridiche)
    06/2008 [pdf, 303 KB]

  • Customer satisfaction on line: analisi di affidabilità
    Il documento affronta il concetto di “affidabilità di un questionario” relativamente alla credibilità dei punteggi, ossia alla loro stabilità nel tempo e alla loro coerenza. (Si tratta di un documento prodotto nell’ambito di un progetto che vede la collaborazione tra CNIPA e l'Università di Roma 3 -Dipartimento di scienze aziendali e economico-giuridiche)
    06/2008 [pdf, 248 KB]

  • Customer satisfaction on line: analisi della letteratura sui metodi di indagine in relazione ai servizi erogati on line
    Il rapporto di ricerca propone una panoramica dei diversi metodi disponibili, a partire dalla letteratura nazionale ed internazionale, per la misurazione diretta della customer satisfaction on line, offrendo per ciascuno di essi un’analisi dei presupposti, degli obiettivi specifici e delle particolarità. (Si tratta di un documento prodotto nell’ambito di un progetto che vede la collaborazione tra CNIPA e l'Università di Roma 3 - Dipartimento di scienze aziendali e economico-giuridiche)
    06/2008 [pdf, 335 KB]


Totale documenti: 5

Ultimo aggiornamento:  08/05/2013

Note legali e Privacy