Altre News

In diretta streaming l’8° Conferenza europea sulla Qualità nella pubblica amministrazione

30 settembre 2015 - L'1 e 2 ottobre prossimi si terrà presso la Maison du Savoir ad Esch Belval (Lussemburgo) l’8° Conferenza Europea sulla Qualità (8QC), un evento di due giorni, organizzato dalla Presidenza Lussemburghese della EU in collaborazione con EUPAN, la rete europea della pubblica amministrazione e l’Istituto europeo della pubblica amministrazione (EIPA), sul tema "Rafforzare la capacità della pubblica amministrazione di affrontare le sfide attuali e future - la pubblica amministrazione come parte della soluzione".

La crisi economica ha colpito il funzionamento delle amministrazioni pubbliche e le ha costrette a far fronte alle sempre più mutevoli esigenze e aspettative pubbliche. Queste sfide richiedono che le amministrazioni pubbliche rafforzino la loro capacità di innovazione e questo sarà quindi il messaggio chiave della ottava Conferenza europea che segue le precedenti Conferenze in Portogallo (2000), Danimarca (2002), Paesi Bassi (2004), Finlandia (2006), Francia (2008), Polonia (2011) e Lituania (2013).

I temi principali che verranno sviluppati nell’ambito dell’8QC e sui quali si aprirà la discussione tra i partecipanti e la presentazione e condivisione delle migliori pratiche ed esperienze, saranno:

  1. L’amministrazione pubblica nel ciclo di sviluppo delle politiche, attuazione e valutazione;
  2. Il pensiero strategico in una pubblica amministrazione orientata al futuro e l'innovazione;
  3. Maggiore professionalità con la costruzione di un'innovativa pubblica amministrazione;
  4. La fornitura di servizi innovativi attraverso le parti interessate e i cittadini - la partecipazione degli utenti;
  5. Responsabilità sociale.

Sarà possibile seguire in diretta streaming  le sessioni plenarie dell'8QC. I contenuti delle sessioni saranno inoltre resi disponibili sul sito web della conferenza pochi giorni dopo la 8QC.

 

Per saperne di più

8th European Quality Conference (8QC)

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy