11 novembre 2011, a Roma il III Evento nazionale CAF

Il III evento nazionale CAF si terrà a Roma, a Palazzo Rospigliosi nei pressi del Quirinale. E’ in fase conclusiva la raccolta dati relativa all’indagine che ha coinvolto i 137 valutatori CAF con l’obiettivo sia di disporre di un "portafoglio competenze" utile a definire l’assegnazione di futuri compiti, sia di raccogliere indicazioni per la definizione dei contenuti che saranno approfonditi in occasione dell’evento

Cento valutatori hanno già fornito informazioni e spunti utili a delineare future attività e argomenti da approfondire per rafforzare il know how delle pubbliche amministrazioni sui temi dell’autovalutazione e della valutazione della performance. Anche se il dato non è ancora definitivo è interessante evidenziare che  gli intervistati, in oltre il 70% dei casi,  dichiarano che, a seguito delle competenze acquisite e delle esperienze realizzate in qualità di valutatore CAF, l’amministrazione ha assegnato loro nuovi compiti relativi alla gestione di processi di autovalutazione e miglioramento della qualità della performance organizzativa. Ciò li rende testimoni privilegiati dei percorsi e delle difficoltà che le amministrazioni incontrano nel percorso del miglioramento continuo.

Dalla prossima settimana, inoltre, saranno coinvolte nella preparazione dell’evento anche tutte le amministrazioni che si sono confrontate con il modello CAF.

Dal 26 settembre sarà on line il sondaggio "CAF clinic" per raccogliere opinioni sulle più frequenti difficoltà incontrate nell’utilizzo del modello.

Parallelamente le amministrazioni che hanno portato a termine processi di autovalutazione CAF saranno invitate a partecipare ad una call per la raccolta di casi ed esperienze da diffondere nella logica delle lesson learned.

Tutti i contributi ricevuti serviranno ad arricchire i contenuti di specifiche sessioni di lavoro dell’evento, guidate dagli esperti del CRCAF, dedicate ad approfondimenti e al confronto di esperienze sugli ambiti con riferimento ai quali le amministrazioni pubbliche devono rafforzare la propria capacità di gestire in modo efficace i processi di autovalutazione e miglioramento continuo, nel contesto dell’attuale processo di riforma in atto.

Un'ampia partecipazione alle iniziative preparatorie potrà far sì che l’evento rappresenti, per i funzionari e dirigenti iscritti al CRCAF e per tutte le altre amministrazioni interessate, non solo un’importante occasione di networking, ma anche una sede di utile confronto sul piano tecnico.

Per aggiornamenti e informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione all’evento consultare la sezione dedicata al Centro Risorse CAF.

 

Per informazioni e supporto

caf(at)formez.it

Tutti i giorni: tel 0684893331

Il Martedì: tel 0669921398

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy