572 le scuole candidate a partecipare al progetto CAF per MIUR

19 aprile 2012 - Il 6 aprile si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature da parte delle scuole al progetto Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche. A conclusione della fase informativa del progetto, 572 istituzioni scolastiche hanno presentato la candidatura impegnandosi a condurre un processo di autovalutazione con il modello CAF

Il 26 marzo 2012 il MIUR , con una specifica circolare destinata alle istituzioni scolastiche ha aperto ufficialmente i termini per la presentazione delle candidature ai percorsi previsti dal progetto Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche. Le scuole sono state invitate a compilare una scheda di candidatura utile ad individuare, per ciascuna, il livello di maturità organizzativa e ulteriori elementi di contesto, in modo da collocarle adeguatamente nei tre percorsi di supporto proposti:

  • "scuole pilota CAF" per scuole con un buon livello di maturità organizzativa;
  • "autovalutazione guidata CAF" per scuole con discreto livello di maturità organizzativa;
  • "laboratorio CAF" per scuole con insufficiente maturità organizzativa.

Il 6 aprile si sono chiusi i termini e sono state 572 le scuole che dopo una analisi dei dati verranno collocate nei diversi percorsi.

Nella selezione si darà precedenza alle scuole che hanno partecipato ai seminari informativi. A breve verrà pubblicato, nell’area dedicata al progetto sul portale PAQ, l’elenco delle scuole distribuite nei diversi percorsi.
Tutte le scuole che non hanno avuto modo di partecipare a questa fase del progetto potranno mantenersi aggiornate in merito allo stato di avanzamento delle attività e ai possibili futuri sviluppi dell’iniziativa.

Opens internal link in current windowPer saperne di più

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy