Al via le attività del Gruppo di Lavoro per l’Usabilità (GLU)

15 ottobre 2012 - L'iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica, intende mettere a punto, con la collaborazione di esperti e ricercatori, un protocollo che guidi le redazioni di siti web della PA nella realizzazione di test di usabilità empirici a basso costo, in linea con gli indirizzi sull'usabilità delle Linee Guida per i siti web delle PA

La prima riunione del Gruppo di Lavoro si è tenuta lo scorso 2 ottobre e ha visto la partecipazione di rappresentanti delle redazioni di PA centrali e territoriali, di Università, Centri di ricerca e Società di servizi informatici.  Tutti colo che fossero interessati ai lavori del GLU possono partecipare alla discussione e essere informati dell'andamento dei lavori del Gruppo, iscrivendosi al forum presente sul sito, Opens external link in new window"Usabilità ABC (A Basso Costo)".

Tra gli obiettivi del gruppo di lavoro, anche quello di effettuare un censimento delle best practices di usabilità già implementate nelle PA. Tutte le amministrazioni che abbiano già effettuato dei test di usabilità sui propri siti o analoghe iniziative di miglioramento attraverso l'utilizzo di strutture user oriented, possono comunicarlo al gruppo di lavoro telefonicamente allo 06 68997489 o via e mail: redazioneweb@funzionepubblica.it

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy