Amministrazioni insieme
"Guida alla creazione e alla manutenzione degli sportelli e servizi multi ente". Collana Strumenti di URPdegliURP , vol. 7, Dipartimento della Funzione Pubblica, Roma 2011, pp 56. (formato PDF 528 kb)
La Guida on line, rivolta ai responsabili delle attività di comunicazione nelle pubbliche amministrazioni, contiene una serie di suggerimenti relativi ai passi da seguire prima, durante e dopo la creazione di sportelli realizzati con la compartecipazione di più amministrazioni. Le indicazioni e i suggerimenti proposti nella Guida nascono dall’integrazione fra conoscenze teoriche e conoscenze acquisite attraverso l’analisi delle esperienze realizzate presso le amministrazioni, e sono il risultato di un articolato Progetto che URPdegliURP ha realizzato dedicato a questo tema con l’intento di analizzare esperienze di uffici informativi, uffici per le relazioni con il pubblico o, in generale, sportelli - fisici o virtuali - gestiti attraverso forme di collaborazione o interazione tra più enti
scarica la pubblicazione (in formato PDF)