Arriva il Barcamp Innovatori PA

Il prossimo 13 maggio, in occasione di ForumPA, si svolgerà Barcamp, un incontro dedicato agli innovatori della pubblica amministrazione

Barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Non si tratta della classica conferenza in cui esiste un tema prefissato, una rigida scaletta degli interventi e degli argomenti da trattare. Si parte da una traccia (in questo caso “l'innovazione sostenibile per una PA che passa dai proclami alle azioni concrete”) e dagli spazi a disposizione da utilizzare per proporre un argomento e discuterne.

Wikipedia definisce il Barcamp “una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi”. In altre parole, a Roma, durante il prossimo ForumPA, chi si iscriverà attraverso il wiki avrà la possibilità di decidere in cosa consisterà la conferenza a cui parteciperà.
E’ importante ricordare di iscriversi al ForumPA non appena disponibile la form di registrazione, attraverso il sito del ForumPA.

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy