Best Practices negli uffici giudiziari: i primi risultati

18 settembre 2012 - Il progetto Miglioramento della Perfomance nella Giustizia, che ha l’obiettivo di monitorare e valutare i risultati del progetto interregionale transnazionale Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani, sta per passare alla fase di analisi sul campo, dopo aver selezionato insieme al Ministero della Giustizia i progetti operativi realizzati dagli uffici giudiziari che partecipano al progetto interregionale

L’indagine presso gli uffici è finalizzata alla verifica sul campo dei risultati e degli impatti ottenuti dai progetti di miglioramento realizzati dai tecnici, dai cancellieri e dai magistrati e alla ricostruzione del percorso e del processo di cambiamento attuato, per diffondere la possibile best practices presso tutti gli altri uffici giudiziari italiani.

Sono dieci i primi uffici interessati a questa prima fase di approfondimento dieci. Sono cinque Tribunalitribunali, quattro Procure della Repubblica ed una Corte di Appello. ,  Sono dislocati in Piemonte, Emilia Romagna e Puglia.

I progetti riguardano l’attivazione di sportelli per gli utenti, la reingegnerizzazione di servizi della volontaria giurisdizione, dell’emissione dei decreti penali, la redazione di carte dei servizi e di bilanci di responsabilità sociale.

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Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

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