Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza della provincia di Milano
La Provincia di Milano ha lanciato una campagna di comunicazione da promuovere assieme ai comuni di Milano, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Poche e semplici azioni che, se fatte quotidianamente, possono favorire un miglioramento nella vita di tutti i giorni: guidare a velocità costante, tenere la temperatura in casa non oltre i 20 gradi, fare sempre la manutenzione necessaria alle caldaie, ecc.L'amministrazione ha utilizzato come protagonista della campagna, un bambino che invita i "grandi" a compiere comportamenti virtuosi in campo ambientale per contribuire a rendere migliore il mondo."Inquino meno, vivo meglio" questo è lo slogan che accompagna sei diversi layout comunicativi, ognuno di questi dedicati ad un tema specifico della campagna, sviluppati per una diffusione su diversi canali: manifesti, volantini, inserto Adv per giornale comunale, internet e social media. Sono stati utilizzati messaggi semplici e diretti, supportati da una grafica a forte impatto visivo per rendere la campagna adattabile alle diverse esigenze comunicative ed informative, grazie anche alla possibilità per ogni comune di personalizzare il visual con il proprio logo istituzionale. L'iniziativa di comunicazione è coordinata dal settore comunicazione della Provincia.
L’ esperienza di Milano ci è stata presentata da Servizio Coordinamento Comunicazione Istituzionale della Provincia di Milano
Per saperne di piu':