Comunicazione e trasparenza della performance: un webinar per i Comuni

Presentare l'evoluzione del concetto di trasparenza nel settore pubblico italiano e inquadrare le iniziative attuali rispetto al contesto internazionale. Con questo obiettivo Lunedì 3 giugno dalle ore 12.15 alle ore 13.45, si terrà il webinar “Comunicazione e trasparenza nella relazione della performance”. Interverranno come relatore Greta Nasi , coordinatore regionale del Progetto “Valutazione delle Performance” per la Sicilia

Diverse sono le iniziative finalizzate a misurare  il grado di trasparenza nel settore pubblico ma non sempre un'informazione trasparente è anche accessibile e utile. Il webinar del 3 giugno affronterà il tema della comunicazione e della trasparenza dei dati sulla performance in linea con gli obiettivi organizzativi delle amministrazioni locali e delle ultime riforme (in particolare D. Lgs. 150/2009; L. 190/2012) sul ciclo della performance.
E’ prevista la testimonianza, tra i relatori, di un’amministrazione comunale che condividerà la sua esperienza rispetto ai temi del webinar.

Il webinar costituisce l’ottavo degli incontri on line organizzati dal Dipartimento della funzione pubblica.

Il Dipartimento della funzione pubblica invita alla partecipazione gli attori principali del Ciclo di Gestione della performance nei Comuni, ovvero i direttori generali, segretari generali, dirigenti, funzionari apicali ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).

Iscrizione

Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA

Se possiedi già un account InnovatoriPa accedi alla Opens external link in new windowpagina dell'evento  e clicca sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, riceverai una email di conferma.

Se non possiedi un account di InnovatoriPA, puoi registrarti andando al seguente indirizzo: Opens external link in new windowwww.innovatoripa.it/user/register e inserire le informazioni richieste (nome, cognome, e-mail, ente di appartenenza e ruolo).
Una volta registrato, accedi alla pagina dell'evento e clicca il pulsante in alto a sinistra, riceverai una email di conferma.

Come si partecipa

I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di  Opens external link in new windowAdobe Flash Player  e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido  Opens external link in new windowtest di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli  eventuali problemi  riscontrati.
Per rivedere le registrazioni del primo ciclo di webinar dedicato ai Comuni del progetto Valutazione delle performance  visita la pagina dedicata ai webinar.

Per informazioni

È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail: Opens window for sending emailvalutazioneperformance(at)funzionepubblica.it
Oppure chiamare il numero telefonico: 0668997194

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy