E’ on line la newsletter n.8 del Centro risorse nazionale CAF
24 gennaio 2013 - L’ultima newsletter del 2012 fa un bilancio delle attività nazionali ed europee dedicate al modello ed affronta un tema interessante per tutte le amministrazioni che si impegnano nel processo di autovalutazione: la stesura del rapporto di autovalutazione
Il 2012 è stato un anno ricco di iniziative per il Centro risorse nazionale CAF.
Alla fine del 2012 a Cipro i direttori generali delle funzioni pubbliche dell’UE hanno approvato il CAF 2013 presentato e discusso in occasione dell’evento europeo di Oslo tenuto nel mese di settembre. Con il rilascio di 15 attestazioni europee si è concluso il terzo anno di applicazione della Procedura Europea CAF External Feedback. Con 243 rapporti di autovalutazione e oltre 200 piani di miglioramento in via di ultimazione si è concluso anche il primo anno di attività del Progetto Miglioramento delle performance delle Istituzioni scolastiche che ha visto impegnate oltre 300 scuole nell’applicazione del modello a cui se ne aggiungeranno altre 200 nel corso del 2013.
La newsletter n. 8 del Centro, l’ultima dell’anno, da conto di questi risultati e approfondisce, nella sezione lavorare con il modello, il tema della stesura del Rapporto di Autovalutazione che rappresenta non solo l’esito finale del processo di autovalutazione ma anche un’occasione di rendicontazione nei confronti dei propri stakeholder e di impegno verso il miglioramento nei confronti dell’organizzazione.
Per leggere la newsletter
Per conoscere le attività del Centro risorse nazionale CAF
Per saperne di più sul progetto Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche