I webinar del progetto Pilota Polo Museale: terzo appuntamento

6 novembre 2015 - Il 10 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11,30 avrà luogo il webinar dal titolo: "La costruzione della rete e il sistema degli stakeholder nel settore culturale/museale"

Terzo appuntamento del ciclo dei sei webinar previsti nell'ambito delle attività del Progetto Pilota Polo Museale dedicati ai nuovi modelli e strumenti per supportare il processo di valorizzazione e tutela dei beni culturali a seguito della recente riforma organizzativa del MiBACT.

 

Il webinar affronta, nello specifico, il tema della creazione e della governance del network fra i soggetti che si occupano di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali, il tutto alla luce della riforma attuata dal DPCM 29-08-2014 n 171.

 

E' aperto a tutte le strutture istituzionali che fanno parte della rete di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali ed approfondirà i seguenti temi:

  • Il modello a rete per la rappresentazione delle relazioni tra attori
  • L’applicazione ad un polo Museale: i diversi livelli della rete
  • L’applicazione ad un polo Museale: le connessioni della rete
  • La governance della rete e le relazioni tra i diversi soggetti
  • I processi centrali e decentrati

 

Parteciperanno come relatori Pierpaolo Forte, docente di diritto amministrativo all’Università del Sannio e Presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee (Museo MADRE) e Fabrizio Baldassarre, docente di Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università di Bari.

 

Per iscriversi clicca qui

 

 

Per saperne di piu'

 

Il Progetto

 

I Webinar

 

 

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy