I webinar del progetto Pilota Polo Museale: ultimo appuntamento

26 novembre 2015 - Il 30 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “Una discussione a più voci sulle problematiche della gestione dei musei e dei Poli museali”.

Ultimo appuntamento del ciclo dei sei webinar previsti nell'ambito delle attività del Progetto Pilota Polo Museale dedicati ai nuovi modelli e strumenti per supportare il processo di valorizzazione e tutela dei beni culturali a seguito della recente riforma organizzativa del MiBACT.

Il webinar farà il punto sulla situazione dei Musei e dei Poli Museali ad un anno dall’avvio del processo di riforma e sulle problematiche inerenti le strategie di valorizzazione del patrimonio museale nei territori.

E' aperto a tutte le strutture istituzionali facenti parte della rete di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali.

Al webinar, che sarà moderato da Fabrizio Baldassarre (docente di Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università di Bari), interverranno: Pierpaolo Forte (Presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee -Museo MADRE), Elena Iacoviello (resp. Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Regione Basilicata), Angela Tecce (Direttore Polo Museale Calabria), Fabrizio Vona (direttore Polo Museale Puglia).

Per iscriversi clicca qui

Per saperne di piu'

Il Progetto

I Webinar

 

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy