Il primo seminario on line di Mettiamoci la faccia

10 aprile 2012 - Si terrà oggi, 23 aprile, il webinar di Mettiamoci la faccia, dal titolo "Misurazione, valutazione e miglioramento: l'utilizzo del sistema emoticon all'interno delle pubbliche amministrazioni"

Il seminario on line, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con il ForumPA, sarà l’occasione per favorire il confronto sulle modalità di utilizzo di “Mettiamoci la faccia” e offrire nuovi spunti di riflessione su alcuni aspetti significativi del sistema emoticon, per facilitare l’innovazione e il miglioramento dei servizi.

Il webinar coinvolge le amministrazioni che hanno aderito all’iniziativa e partecipano da diversi anni alla rilevazione della soddisfazione dei cittadini sui servizi erogati. L’invito a partecipare è rivolto anche a tutte le amministrazioni interessate ad adottare il sistema, nella prospettiva del miglioramento continuo della qualità dei servizi; e a tutti coloro sensibili all’argomento del Customer Satisfaction Management nel settore pubblico.

Il webinar apre uno spazio di discussione su alcuni temi-chiave che caratterizzano “Mettiamoci la faccia", al fine di valorizzare l’Iniziativa a tre anni dalla sua partenza. I contributi dei relatori offrono prospettive sull’utilità del sistema di rilevazione tramite emoticon, la possibilità di inserirlo in una strategia complessiva di customer satisfaction management e la capacità di incentivare la partecipazione dei cittadini grazie ad adeguati processi di comunicazione esterna ed interna.

Il seminario online prenderà il via alle ore 12.30, per concludersi intorno alle 14.00. Per partecipare è necessario disporre di un pc con connessione in rete internet e delle cuffie o delle casse audio.

Opens external link in new windowPer consultare il programma, iscriversi e ricevere informazioni per la partecipazione

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy