Intranet_L'Esperienza della Ausl di Reggio Emilia

"Penelope, un portale Web 2.0" e' la nuova intranet della Ausl di Reggio Emilia che si propone come luogo virtuale ricco di news, informazioni di attualita' sulla vita aziendale, eventi ritenuti importanti per l'azienda, ecc.

Il portale si basa su una piattaforma a tecnologia Microsoft Sharepoint, specifica per le reti Intranet aziendali, che assicura grande chiarezza nella presentazione dei contenuti e mette a disposizione alcuni utili strumenti di collaborazione Web 2.0. Il sistema infatti, del tutto compatibile con i PC aziendali, consente una gestione capillare delle autorizzazioni e offre strumenti di collaborazione quali: 1. versioning - upload e modifica di documenti Office a piu' mani direttamente online - 2. costruzione collaborata di documenti - pagine Wiki - 3. Forum di discussione. La rete Intranet della Ausl di Reggio Emilia, Penelope, e' stata premiata anche nell'ambito del concorso nazionale "Intranet Screenshot Collection" per l'attenzione agli strumenti di servizio a disposizione dell'utente interno.
Nella parte dell'approfondimento la presentazione del nuovo portale Penelope Web la rete intranet, in formato video a cura dello staff Comunicazione della ASL. 

L'esperienza ci è stata presentata da Nicola Poletti Staff Area Comunicazione
Opens window for sending emailnicola.poletti@ausl.re.it

Per saperne di piu' del progetto:

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy