Multicanalità_L'esperienza del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione

Il Ministero per la PA e l'innovazione ha promosso un nuovo servizio di comunicazione integrata destinato a cittadini, professionisti e imprese, che offre la possibilità di far convergere in un'unica piattaforma differenti strumenti di comunicazione (telefonia cellulare, applicazioni Internet e posta elettronica) attraverso il portale "Vivifacile". Il protale è la porta d'ingresso verso aree tematiche differenti: la scuola, la salute, la previdenza, la mobilità, il fisco.

Il cittadino potrà registrarsi sia dalla propria postazione online sia attraverso il telefono utilizzando Linea Amica, sia presso gli uffici preposti (ad esempio le segreterie scolastiche). All'interno del portale, il cittadino potrà personalizzare la schermata in homepage, selezionando i servizi a cui accede con maggior frequenza. Le informazioni richieste potranno essere ricevute nella maniera ritenuta più comoda dall'utente: posta elettronica, telefono cellulare o fisso. Per il momento sono stati attivati i servizi scuola-famiglia (prenotazione colloqui, pagellino elettronico, assenze e ritardi). 

 

Per saperne di piu' sul progetto:

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy