Officina Famiglia: con un webinar è stata presentata l’iniziativa

21 novembre 2012 - Officina Famiglia, la nuova iniziativa lanciata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, è stata presentata attraverso un webinar realizzato il 19 novembre

Officina Famiglia è il nuovo progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, che nasce con l'intento di favorire lo scambio di conoscenze, attivando una comunità di pratica tra gli operatori pubblici impegnati nelle politiche familiari.

Il progetto è stato presentato il 19 novembre attraverso un seminario on line. All'incontro hanno preso parte circa settanta rappresentanti di amministrazioni pubbliche e del terzo settore, operatori del sociale e attori impegnati a vario titolo negli interventi di politiche familiari. Il webinar è stato seguito anche da trenta studenti dell'Università degli studi di Sassari, nell’ambito delle attività didattiche dell’ateneo.

Ha aperto i lavori il Capo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, Federico Fauttilli, che ha illustrato le strategie e le attività del Dipartimento in merito alle politiche familiari. A seguire Angelo Mari, docente della Scuola superiore della pubblica amministrazione, si è soffermato sulla genesi del progetto, sugli obiettivi e le attività previste. Di seguito Giuseppe Carlino, dirigente del Dipartimento per le Politiche della Famiglia e responsabile dell'iniziativa progettuale, ha mostrato la struttura e i contenuti delOpens external link in new window sito web , che rappresenta lo strumento principale del progetto.

Ha concluso i lavori Silvia Boni, dirigente di Formez PA (partner progettuale), che ha presentato la Opens external link in new windowpiattaforma web che permette un’autovalutazione dei progetti realizzati dalle pubbliche amministrazioni in ambito di politiche familiari e la Opens external link in new windowbanca dati che raccoglie le diverse esperienze realizzate sul territorio nazionale.

Per saperne di più:
Opens external link in new windowRivedi il webinar di presentazione di Officina Famiglia

Opens external link in new windowConsulta la documentazione del webinar

Visita il sito Opens external link in new windowwww.officinafamiglia.it

Opens external link in new windowIscriviti alla newsletter di Officina Famiglia 

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy