On line la newsletter del Centro Nazionale Risorse CAF

E' stato pubblicato il primo numero della newsletter quadrimestrale dedicata al modello europeo CAF e alle iniziative ad esso collegate. Si tratta di uno strumento di informazione e diffusione del know how sviluppato dal Centro Risorse nazionale CAF per accompagnare le amministrazioni interessate all’autovalutazione delle performance e al miglioramento continuo

La newsletter si apre con un editoriale di Sabina Bellotti, rappresentante nazionale per l'Italia del CAF network europeo, che fornisce un quadro complessivo delle attività in corso e programmate.

Vengono poi presentate iniziative di nuovo avvio - come il Premio Qualità PPAA, la cui terza edizione è stata lanciata al Forumpa 2010, e la procedura europea Effective CAF user - che rappresentano due opportunità, per le amministrazioni che utilizzano il modello, di ricevere una valutazione esterna e visibilità per il progredire dei propri percorsi di miglioramento.

Di particolare interesse la testimonianza di Chiara Morandini, Responsabile della comunicazione, rete civica e qualità del Comune di Trento, che propone ai lettori un’esperienza particolarmente avanzata e consolidata di utilizzo del modello CAF, con l'obiettivo di diffondere la cultura della qualità e dell'eccellenza nell’amministrazione e garantirne il miglioramento continuo delle performance.

La newsletter riporta inoltre un aggiornamento sullo stato dell'arte delle varie iniziative relative alla personalizzazione del modello CAF, con particolare riferimento ai settori giustizia e istruzione, e dedica infine uno spazio alle news dall’Europa.

Per ricevere la newsletter è necessario inviare una e-mail a caf(at)formez.it specificando nell'oggetto "Iscrizione newsletter CAF".

undefinedScarica il primo numero della newsletter

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy