Premio dei Premi: un importante riconoscimento per tre amministrazioni del concorso PIR

Tre delle amministrazioni che hanno ricevuto la menzione speciale del Concorso “Premiamo i risultati” sono state insignite anche del Premio dei Premi - edizione 2010, consegnato dal Presidente della Repubblica lo scorso 8 giugno

Nel corso della Giornata dell’innovazione sono stati premiati, per la categoria "Pubblica Amministrazione":

  • Il comune di Torino, per aver migliorato la performance complessiva dell'amministrazione, raggiungendo risultati significativi nella  gestione e soddisfazione delle risorse umane.
  • La CCIAA di Campobasso, per aver migliorato la performance complessiva dell'amministrazione,  raggiungendo risultati significativi nella riduzione dei costi di funzionamento.
  • L’istituto zooprofilattico sperimentale Abruzzo e Molise, per aver migliorato la  performance dell’amministrazione, ampliando le relazioni con gli stakeholder e raggiungendo risultati significativi  nella progettazione e  valutazione dei servizi.

Le amministrazioni sono state selezionate tra le 37 che hanno ricevuto lo scorso maggio in occasione del Forumpa 2010 la "Menzione speciale" del Concorso PIR, assegnata per aver progettato e realizzato piani di miglioramento gestionale particolarmente complessi, raggiungendo risultati significativi.

La selezione ha tenuto conto dei risultati di performance,  valutati anche attraverso visite presso le amministrazioni, in ciascuno degli ambiti  di intervento previsti dal Concorso, ovvero:

 

  • miglioramento del servizio erogato e della soddisfazione dei relativi clienti
  • miglioramento nelle pratiche di gestione e nella soddisfazione delle risorse umane
  • ampliamento delle relazioni con gli stakeholders esterni nella progettazione e/o valutazione dei servizi e delle politiche
  • riduzione dei costi di funzionamento.

Per saperne di più sul Premio nazionale per l'Innovazione
 
Per saperne di più sul concorso Premiamo i risultati

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy