Premio Qualità PA, 221 amministrazioni impegnate a valutare e descrivere le proprie performance

Prosegue il percorso delle 221 amministrazioni che si sono candidate al Premio finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle PA italiane l’adozione di modalità di gestione che mirano all’eccellenza, attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento continuo

A valle della conclusione dei seminari territoriali dedicati alla illustrazione del modello CAF e delle modalità di stesura del documento di partecipazione, svoltisi a Pozzuoli, Roma e Milano tra il 14 e il 20 settembre,  le amministrazioni partecipanti lavoreranno fino al 30 novembre, alla più impegnativa delle attività previste dal premio: descrivere il funzionamento della propria organizzazione secondo le leve e le dimensioni proposte dal modello europeo CAF.

Il successo di partecipazione registrato nei seminari, con oltre 200 presenze, dimostra che le amministrazioni hanno compreso l’importanza di questa fase di attività. I seminari sono stati, infatti, fortemente apprezzati dai partecipanti in quanto hanno offerto loro  la possibilità sia  di approfondire le proprie conoscenze relative al modello CAF, sia di affinare la capacità di  descrivere la performance della propria organizzazione ai fini della valutazione esterna.  .

Nel corso della stesura del documento di partecipazione le amministrazioni potranno avvalersi ora del supporto di un help desk dedicato e di un’area riservata del portale PAQ nella quale potranno accedere a materiali e informazioni utili.

Per maggiori informazioni e per scaricare le slides presentate nel corso dei seminari, si rimanda alla pagina dedicata al Premio.

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy