Procedura europea Caf external feedback: disponibile la guida alla partecipazione 2011

Con il mese di gennaio 2011 si è conclusa la fase pilota di applicazione della procedura, realizzata nel corso del 2010 e che ha visto il coinvolgimento complessivo di 54 amministrazioni

E’ ora disponibile la "Guida alla partecipazione 2011" della procedura, che illustra le modalità e rende note le scadenze per candidarsi a ricevere la valutazione esterna nel corso dell’anno.

Per rendere la procedura ancora di più un’utile opportunità, il Centro Risorse CAF ha previsto la possibilità, per le amministrazioni che intendano avvalersene, di candidarsi indicando il periodo – giugno/luglio o ottobre/novembre - nel quale ricevere la visita dei valutatori.

L’indicazione dei periodi  in cui sono previste le visite  dovrebbe consentire, alle amministrazioni interessate a farlo, di raccordare il processo di autovalutazione e miglioramento continuo guidato dal CAF al ciclo di gestione delle performance. Il feedback ricevuto dai valutatori, infatti, può essere utile anche ai fini della definizione del piano delle performance o della sua revisione in corso di attuazione.

Sia le amministrazioni che abbiano già concluso o stiano realizzando un processo di autovalutazione e miglioramento, che quelle che hanno intenzione di avviarlo a breve, possono procedere a candidarsi, tenendo presente i requisiti previsti per la partecipazione.

CAF external feedback - Guida alla partecipazione 2011

Cosa è la procedura europea di Caf External Feedback
E’ una nuova opportunità creata, nell’ambito delle attività del network europeo CAF, per sostenere i percorsi di autovalutazione e miglioramento intrapresi dalle amministrazioni pubbliche che utilizzano il modello e che intendono vedere riconosciuta la qualità dei propri percorsi verso l’eccellenza.

CAF external feedback - Guida alla procedura



 




 

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy