Procedura europea "CAF External Feedback": lavori in corso

Procedono le attività preparatorie per l’attuazione della "CAF External Feedback" che consentirà alle amministrazioni italiane di concorrere a ricevere l’attestato europeo di "CAF effective user" rilasciato dal Dipartimento Funzione Pubblica, responsabile nazionale della procedura, in collaborazione con il Centro risorse CAF incaricato della gestione operativa

La procedura è finalizzata alla verifica di una efficace  esecuzione dell’autovalutazione e della pianificazione e attuazione del miglioramento da parte delle amministrazioni che si avvalgono del modello CAF.

Nel periodo giugno/luglio 2010 si è tenuta infatti la prima edizione del corso per CAF Exernal Feedback Actors", rivolta a valutatori CAF di amministrazioni appartenenti alle regioni obiettivo convergenza e, a seguire, sono state realizzate alcune applicazioni sperimentali della procedura, che hanno interessato sei amministrazioni dello stesso territorio.

Il 28 e 29 settembre si è tenuta la seconda edizione del corso, rivolta alle amministrazioni del centro-nord. Seguirà una seconda tornata di applicazioni della procedura. 

Il CR CAF intende dotarsi in tal modo di un pool numericamente sufficiente di valutatori pubblici per poter, come previsto,attuare la procedura in una logica di valutazione fra pari (peer review).

Nell’autunno prossimo saranno avviate apposite iniziative di comunicazione promozionale volte a consentire alle amministrazioni di programmare una loro eventuale candidatura alla partecipazione alla procedura, che sarà possibile da gennaio 2011.

Vai alla sezione dedicata al CAF External Feedback

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy