Social Network_L'esperienza del Comune di Castel Maggiore
Dopo il canale su YouTube, il comune di Castel Maggiore, ha deciso di attivare anche un proprio profilo su facebook e uno su twitter per informare di piu' e meglio sulle iniziative del Comune.
La scelta di entrare a far parte del mondo dei social network non sostituisce il sito istituzionale del Comune, che resta un punto di riferimento, ma al contrario, l'obiettivo e' quello di sfruttare la logica multicanale per raggiungere un numero piu' ampio di utenti, sfruttando il potenziale di facebook e twitter ed in particolare la rapidita' e l'incisivita' con cui si possono veicolare i contenuti informativi di pubblico interesse. Al tempo stesso, l'amministrazione punta ad implementare l'interazione ed il dialogo con gli abitanti del proprio comune. La pagina Facebook per es.,viene utilizzata sia come fosse un giornale on line con news per informare la cittadinanza su tutte le novita' che riguardano il comune, sia come strumento di ascolto per portare in evidenza segnalazioni, problemi, ecc. e di conseguenza poter valutare l'operato dell'amministrazione comunale.
L’ esperienza di Castel Maggiore ci è stata presentata da Sergio Secondino, Servizio Stampa e Comunicazione
info(at)comune.castel-maggiore.bo.it
Per saperne di più