Social Network_L'esperienza del Comune di Reggio Emilia

Il Comune di Reggio Emilia sperimenta l'utilizzo dei social media attraverso diversi canali: alcuni sono utilizzati come repository e sono il profilo di Flickr e il profilo di Youtube che servono, sostanzialmente, per inserire i contenuti del profilo istituzionale. Poi c'è la fanpage su Facebook che viene utilizzata per promuovere eventi, non necessariamente di esclusiva del comune, comunicazioni di pubblica utilita' e per stimolare la partecipazione dei cittadini su temi "vicini" all'amministrazione.

Molto utile, ad esempio, è stata la pubblicita' tramite facebook ai blog partecipati. Il linguaggio usato è adeguato allo strumento, di conseguenza abbastanza informale e la gestione dell'aggiornamento è affidata all'URP.
Recentemente è stato attivato anche un canale su Twitter: @News_Comune_RE. che aggiorna in tempo reale su tutto quello che succede in Comune: novità, concorsi, bandi, viabilità, progetti ecc. 

L’ esperienza di Reggio Emilia ci è stata presentata da Sara Ferri, Web Content designer
sara.ferri(at)municipio.re.it 

Per saperne di più

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy