Social Network_L'esperienza della Regione Abruzzo

Anche la Regione Abruzzo sbarca sui network sociali. Nell'ambito della nuova programmazione della attività innovative che ogni ufficio è chiamato a svolgere per il ciclo delle perfomance, l'ufficio Informazione di Pescara, della Struttura speciale di supporto stampa della Giunta regionale, ha attivato due profili ufficiali sulle piattaforme Twitter e Facebook su cui veicolare notizie, comunicati stampa, video-interviste e foto sull'attività del Governo regionale.

 Entrambe le iniziative, che interagiscono con il sito ufficiale www.regione.abruzzo.it, stanno suscitando un certo interesse, a fronte di 754 tweet prodotti finora, si sono registrati 694 follower su Twitter mentre ben 595 utenti hanno espresso gradimento per il profilo Facebook. Tuttavia, riguardo a Fb, i fruitori individuali settimanali sono oltre 2000 ma nei mesi scorsi ci sono stati anche picchi di 23 mila utenti singoli settimanali.
Tale progetto sperimentale non solo proseguirà ma ormai è diventato una canale di comunicazione stabile di questa struttura. Vi lavorano quotidianamente sei persone, tutti interni alla Pubblica Amministrazione: due giornalisti, due foto-cineoperatori e due collaboratori tecnico-amministrativi. 

L’esperienza della Regione Abruzzo ci è stata presentata da Duilio Rabottini, Funzionario Giornalista
duilio.rabottini(at)regione.abruzzo.it

Per saperne di più

Approfondimento

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy