TheyWorkForYou, democrazia è sul web nel Regno Unito

Un sito istituzionale mette a disposizione dei cittadini informazioni dettagliate sulle attività dei membri del parlamento inglese, del parlamento scozzese, dell'assemblea nordirlandese e di quella gallese

Sul sito TheyWorkForYou, inserendo il proprio codice di avviamento postale, si può verificare come operano i membri parlamentari che rappresentano i cittadini di quello specifico territorio, leggere dibattiti e esiti delle riunioni, verificare l'agenda dei lavori del parlamento, consultare i resoconti delle audizioni parlamentari ed essere aggiornati su tutte le novità legate alla vita democratica.

Fornendo il proprio indirizzo email è inoltre possibile ricevere per email  aggiornamenti sull'operato del proprio rappresentante locale in parlamento. 

Il portale consente di selezionare l'assemblea di riferimento tra quelle presenti sul territorio del Regno Unito (inglese, gallese, scozzese e nordirlandese) e verificarne attività in corso e previste in modo diretto ed immediato, oltre che attraverso l'operato dei singoli rappresentanti.

TheyWorkForYou si inserisce in un disegno generale di avvicinamento dei cittadini alla vita pubblica nel Regno Unito. Attraverso una serie di iniziative specifiche - tra cui Fixmystreet - l'obiettivo è quello di aprire una finestra sulla pubblica amministrazione, fornendo trasparenza e visibilità sull'operato dei politici e consentendo di partecipare attiviamente alla vita pubblica.

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy