Web-Tv_L'Esperienza della Provincia di Asti

La provincia di Asti ha creato un nuovo spazio di condivisione per i giovani: Spleen web tv, grazie all'impegno di diversi soggetti istituzionali: l'Assessorato alle Politiche giovanili, l'Unione delle province italiane (U.P.I.), il Comune di Asti e soggetti del privato sociale.

I giovani hanno la possibilità di essere seguiti in questo progetto da giornalisti professionisti, per la realizzazione di cortometraggi, palinsesti e documentari e inoltre, hanno l'occasione di conoscere altre realtà europee e confrontarsi sull'esperienza del cortometraggio con delegazioni da: Francia, Svezia, Polonia e Ungheria.
L'obiettivo del progetto è quello di dare spazio alla libertà di espressione dei giovani, dargli modo di imparare nuovi strumenti di comunicazione per esprimere le proprie esperienze nel contesto della Provincia con la guida di professionisti dell'informazione.
Nell'ambito del progetto è stato istituito anche un concorso dal titolo: "Corto libera Tutti" permette ai giovani di presentare i propri lavori ai rappresentanti delle istituzioni, esperti di comunicazione e politiche giovanili.

L'esperienza della provincia di Asti ci è stata presentata da Manuele Lucchetta,
Servizio Sistema Formativo, Cultura, Servizi Sociali e Politiche Giovanili
Ufficio Politiche Giovanili e Progetti Terza Età-
Opens window for sending emailmanuela.lucchetta(at)provincia.asti.it

 

Per saperne di piu' sul progetto:

Approfondimento

Approfondimento

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy