Webinar “Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica”. On line gli atti e la registrazione integrale.
8 luglio 2013 - Si è svolto il 4 luglio scorso il secondo webinar del ciclo di quattro previsti per la seconda fase del progetto Migliora PA, l’iniziativa promossa dal DFP - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio&Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 finalizzata alla promozione della cultura e degli strumenti della Customer Satisfaction.
Questo appuntamento ha focalizzato l’attenzione sul Piano di Comunicazione ovvero sulla fase finale e assai delicata di un’indagine di Customer Satisfaction, per restituire all'utenza i risultati e il conseguente piano di miglioramento del servizio.
Sono disponibili le presentazioni dei relatori che si sono avvicendati secondo il programma riportato di seguito e la registrazione audio dell’intero evento:
PROGRAMMA
- Introduzione ai lavori
Laura Massoli - Dirigente Dipartimento della Funzione Pubblica - scarica le slide - Saper comunicare i risultati della Customer Satisfaction è fattore critico di successo
Marco Stancati - Docente de La Sapienza Università di Roma già Direttore Centrale Comunicazione dell'Inail - scarica le slide - Piani di Comunicazione: indicazioni metodologiche. L'esperienza della Provincia di forlì-Cesena
Rosella Calista - Provincia di Forlì-Cesena - scarica le slide - Il Piano di comunicazione per un'indagine di Customer Satisfaction: stili e linguaggi diversi per utenza differenziata
Stefano Sepe - Docente della SSPA - scarica le slide
- Di seguito è disponibile la registrazione completa del seminario
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
11 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30
MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction
16 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30
Guida pratica all’utilizzo degli strumenti: Limesurvey