WebTV_L'esperienza del Comune di Cesena

E' on line Cesena Web TV, la nuova televisione multimediale della citta' di Cesena. Il progetto nasce dall'esigenza di fornire un nuovo strumento di informazione e di comunicazione alla citta' di Cesena. Non si tratta unicamente di un canale di comunicazione dell'Amministrazione comunale ma, piu' in generale, e' un canale di promozione dell'intera citta' e di scambio con i cittadini che sono invitati a partecipare attivamente.

La piattaforma Cesena Web TV e' articolata in 5 canali tematici. Il canale tematico piu' attivo e' quello del Consiglio comunale con oltre 50 video "caricati", dove vengono pubblicate le sedute del Consiglio con associato un indice per argomento ed intervento, in modo da facilitare la fruizione di contenuti mirati. Gli altri canali sono: "Dalla citta'": in questo canale viene pubblicato tutto il materiale proveniente dai cittadini riguardante iniziative, proposte, gruppi musicali, centri di aggregazione, quartieri ecc. "Cesena dialoga": canale rivolto ai singoli cittadini attraverso il quale si possono ricevere informazioni e destinato ad ospitare anche contributi di materiali audiovisivi relativi alle attivita' dell'Amministrazione comunale. "Telecamera sulla citta'": e' il "canale panoramico" dal quale si possono vedere immagini riprese in tempo reale da una telecamera posta sulla torre di Palazzo del Ridotto. Infine Gruppi Consiliari: canale destinato ad ospitare video messaggi dei Consiglieri Comunali dei diversi Gruppi Consiliari. I video devono essere autoprodotti e attinenti alle attivita' del Consiglio Comunale. 

L'esperienza ci è stata presentata da Tommaso Dionigi, Responsabile comunicazione on line Opens window for sending emailmailto:webtv(at)comune.cesena.fc.it

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy