WebTV_L'esperienza del Comune di Civitanova Marche

Il sito internet del Comune di Civitanova Marche si è arricchito di un vero e proprio notiziario che ha una cadenza quindicinale e della durata di circa 5 minuti, realizzato con attrezzature professionali messe a disposizione da un'azienda esterna.

Le notizie per la web tv del comune vengono scelte dall'operatore comunale tra quelle che ordinariamente si diramano tramite l'Ufficio stampa dell'ente e pubblicate nel sito Internet. Grazie al nuovo formato audiovisivo tali notizie possono godere di un maggiore impatto comunicativo, fornendo nuova linfa al sito e piu' efficacia al messaggio. Lo spazio informativo infatti, fornisce ai cittadini aggiornamenti, approfondimenti e notizie sull'attivita' dell'Ente e parallelamente propone servizi su eventi, iniziative, ecc. che riguardano la citta'. La speaker ha sullo sfondo immagini dinamiche e la pagina è arricchita da file scaricabili e da un archivio digitale per la consultazione on-line delle notizie delle edizioni precedenti. 

L'esperienza ci è stata presentata da Maria Chiara Levantesi, Ufficio stampa e comunicazione Opens window for sending emailufficiostampa(at)comune.civitanova.mc.it

Per saperne di piu' del progetto: 

Approfondimento

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy