A lezione di leadership

L'EIPA organizza un seminario a Maastricht dal 10 al 12 dicembre 2008 per discutere di CAF, TQM, leadership e miglioramento continuo

Il modello CAF trova uno dei suoi fondamenti nel principio che risultati eccellenti relativi alla performance organizzativa, ai cittadini/clienti, al personale e alla società si ottengono attraverso una leadership che guidi le politiche e le strategie, la gestione del personale, delle partnership, delle risorse e dei processi.
 
 Partendo da questa considerazione nell’ambito delle tre giornate organizzate dall'EIPA, esperti (tra cui Mauro Bonaretti, direttore generale del Comune di Reggio Emilia) e partecipanti rifletteranno su quali caratteristiche dovrebbero connotare la leadership nel settore pubblico e quale sono gli impatti positivi che può avere nell’incremento dell’efficacia e dell’efficienza organizzativa.

Le tre giornate, inoltre, consentiranno ai partecipanti di approfondire diversi aspetti metodologici legati al modello CAF, che è da tempo ampiamente diffuso nelle pubbliche amministrazioni europee. Dal 2000 ad oggi le tre versioni del modello (200, 2002, 2006) sono state infatti utilizzate da migliaia di amministrazioni.

Il seminario, in lingua inglese con traduttori simultanei in francese, prevede delle agevolazioni per la partecipazione ai dipendenti della pubblica amministrazione.

 

Per saperne di più

Il Centro risorse CAF

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy