A Vicenza la XXXIV Assemblea Anci

11 ottobre 2017 - L'Assemblea si svolge nel Complesso Fieristico Vicenza Fiera dall’ 11 al 13 ottobre. Un appuntamento imperniato intorno al dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo per confrontarsi sui principali temi politici d’interesse degli Enti Locali

La giornata inaugurale ha visto l'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nel suo discorso ha sottolineato la centralità del ruolo dei sindaci come «volti e braccia della Repubblica»: "Gli ottomila Comuni sono il tessuto connettivo della nostra Repubblica. Dal più grande al più piccolo hanno tutti la medesima dignità. Rappresentano, nel loro insieme, le differenti esperienze presenti nel Paese e la vocazione all’unità. Rappresentano la storia, con i tesori e la cultura prodotti nei territori, e al tempo stesso sono la frontiera dove si affronta la sfida con i tempi nuovi, e con le innovazioni necessarie per divenire artefici del nostro futuro".

Le giornate di giovedì 12 e venerdì 13 ruoteranno attorno ai temi «La città e la natura» (con un importante focus sul terremoto), e «La città e le persone» (con un focus sull'inclusione)

Opens external link in new windowQui in programma completo

 

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy