Contabilità, bilanci e performance nei Comuni: aperte le iscrizioni al webinar
17 ottobre 2014 - Il Dipartimento della funzione pubblica terrà mercoledì 29 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 16, il webinar dal titolo "Il collegamento tra ciclo economico finanziario e ciclo della performance nei Comuni". Al seminario on line parteciperanno con la loro testimonianza le Grandi Città del progetto Valutazione delle Performance.
Il webinar affronterà le novità introdotte nell'ambito della misurazione e valutazione delle performance dei Comuni dal Dlg n. 126/2014, concernente le disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi.
Interverranno con la loro testimonianza alcune delle Grandi Città coinvolte nel progetto Valutazione delle Performance e che hanno avviato e condotto la sperimentazione nel triennio 2012/2014, sul tema del principio contabile della programmazione recentemente introdotto dalla normativa.
Il webinar è rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
Il dibattito sul tema del webinar potrà esser seguito anche su l’account twitter PerformancexPA con l’hashtag #vdp.
Per iscriversi
Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA. Le iscrizioni verranno chiuse lunedì, 27 ottobre 2014 alle ore 19:00.
Se possiede già un account EventiPA:acceda alla pagina dell'evento. Una volta raggiunta la pagina dell’evento clicchi prima sul pulsante rosso "Accedi", in alto a destra, e poi sul pulsante “Iscriviti” (se il tasto non è visibile le iscrizioni sono terminate). Riceverà una e.mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.
Se non possiede ancora un account di EventiPA:può registrarsi al seguente indirizzo http://eventipa.formez.it/node/8236. Raggiunta la pagina dovrà cliccare sul pulsante rosso "Accedi" in alto a destra, verrà reindirizzato su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione). Sulla pagina di FormezAuth clicchi sul link "Registrati", per accedere al modulo di registrazione. Completi i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso), ma è consigliato completare il profilo in tutte le sue parti. Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicchi sul tasto verde "Crea nuovo profilo" per completare la registrazione.
Una volta completata la registrazione torni sulla pagina evento, clicchi sul tasto "Accedi" per effettuare il login a EventiPA e sul tasto “Iscriviti” per confermare l’iscrizione all’evento. Riceverà una e.mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.
Come si partecipa
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione.
Per informazioni
È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail: valutazioneperformance(at)funzionepubblica.it .