Expo 2010, le eccellenze tecnologiche italiane si presentano a Shangai

Un accordo tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il Commissario Generale del Governo per l’Expo 2010 Beniamino Quintieri dà il via all’iniziativa l’Italia degli Innovatori

L’Esposizione Universale di Shangai 2010 – che sarà incentrata sul tema “Better city, better life” e si svolgerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2010– sarà la prima in assoluto ad affrontare il tema delle città, dei nuovi approcci all’urbanistica e della cooperazione tra culture. L’iniziativa “L’Italia degli Innovatori” promuoverà in questi ambiti le eccellenze tecnologiche del territorio nazionale, e sarà un’occasione di grande visibilità per le best practices individuate.

Il Ministro Brunetta e il Commissario di Governo per l’Expo 2010 Quintieri hanno presentato, infatti,  l’invito pubblico a sottoporre la propria candidatura per partecipare all’Esposizione universale nel padiglione italiano.

L’invito è rivolto a imprese, università, istituti di ricerca, parchi scientifici e tecnologici affinchè segnalino prodotti e servizi innovativi già realizzati o in fase di attuazione. Gli ambiti di intervento dovranno essere quelli delle innovazioni per la città (negli aspetti di costruzione, gestione, organizzazione, conservazione e sviluppo).

I progetti dovranno pervenire entro il 31 agosto 2009 compilando il form presente sul sito www.innovazionepa.it.

Le proposte ricevute saranno prese in esame da un apposito Comitato che ne valuterà l’idoneità.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy