Il progetto di Diffusione delle best practices presso la corte di appello e la procura generale di Genova: l’informazione al cittadino

16 luglio 2012 - Il convegno, che si terrà a Genova presso la regione Liguria, rappresenta la conclusione del progetto “Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli uffici giudiziari della regione Liguria”, che ha visto coinvolte la procura generale presso la corte di appello di Genova e la corte di appello di Genova, con la supervisione della regione Liguria e delle società di consulenza Deloitte Consulting, PricewaterhouseCoopers (PwC), Kpmg Advisory e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Durante i lavori saranno presentate le principali attività svolte dagli Uffici giudiziari della Regione Liguria. Nell’arco di 18 mesi, infatti, sono state realizzate diverse azioni rivolte alla semplificazione e alla trasparenza dei processi organizzativi interni, alla riduzione della “distanza” nei confronti della collettività ed al miglioramento della qualità dei servizi resi e dell’immagine complessiva del sistema giustizia locale.

In particolare l’evento sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza i contenuti della prima "carta dei servizi" e del primo "bilancio di responsabilità sociale" della corte di appello e della procura generale di Genova, elaborati nell’ambito dell’esperienza progettuale.

Opens external link in new windowPer saperne di più



Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy