Una community europea per le e-practice

E' questo l'obiettivo del nuovo portale creato dalla Commissione Europea, finalizzato alla condivisone di esperienze e buone pratiche

Incontra, condividi, impara, con questo slogan la Commissione Europea ha lanciato ePractice, un portale che offre contenuti e conoscenze pertinenti in vari settori di interesse, oltre a molteplici opportunità di interazione.

I temi principali trattati dal portale sono l’eGovernment, l’inclusione dei cittadini attraverso la rete (eInclusion), la gestione e l’erogazione via web dei sistemi dei servizi nel settore sanità (eHealt).

Il nuovo servizio, che coinvolge operatori di tutti gli Stati membri UE e dei paesi EFTA, si vuole porre come punto di riferimento per tutti gli utenti interessati ai temi in ogetto, facilitando lo scambio di esperienze, approcci, best practice. Nel sito web messo a punto dalla Commissione Europea è stato istituito, inoltre, un'Osservatorio internalzionale sull'eGovernment.

Oltre a una sezione dedicata alla raccolta di studi di caso ed esperienze di eccellenza, i servizi offerti sono l'area delle news, una biblioteca on line, altre sezioni dedicate agli eventi, ai workshop, uno spazio tv. Ogni utente, infine, può creare un proprio account per interagire, tramite la community e il blog, con gli altri.  

Il portale viene gestito dalla Società dell'informazione e mezzi di direzione generale e l’Informatic Directorate-General/European servizi di eGovernment (IDABC).

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy