13/10/2008 Marilena Colombu
Gentili colleghi,
mi chiamo Marilena Colombu, sono laureanda nel Corso di Laurea Magistrale in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo (Università di Sassari) e tirocinante presso l’ URP della Provincia di Sassari.
Scrivo alla vostra cortese attenzione in quanto avrei bisogno di suggerimenti e materiale relativo alla realizzazione di un "monitoraggio dell’utenza".
Sto lavorando ad una tesi di laurea che si propone di ideare e realizzare un servizio multimediale per una pubblica amministrazione (nello specifico per un paese di 7000 abitanti, nella provincia del Medio Campidano): si tratta di un sito internet finalizzato alla partecipazione dei cittadini e alla creazione e condivisione dei contenuti.
Per conoscere opportunamente l’utenza devo realizzare un’indagine che evidenzi soprattutto:
- bisogni e necessità ( come cittadini in senso ampio; come fruitori di un sito internet istituzionale)
- qualità dei servizi offerti ( ai cittadini in senso ampio; ai fruitori del sito internet del Comune)
Ringraziandovi per la cortese attenzione, chiedo gentilmente di poter riceve suggerimenti e materiale utile per la mia ricerca, alla quale tengo fortemente non solo come studentessa, ma anche come cittadina che crede nell’importanza di una P.A. veramente efficace e efficiente.
Cordialmente
14/10/2008 Enrico Alfano
Prova a questo indirizzo
http://www.provveditorato.starnet.it/
troverai
il seguente link
INDAGINE PERMANENTE CUSTOMER SATISFACTION
Il questionario è stato predisposto dal Ministero dell’Interno.
30/10/2008 URPdegliURP
Gentile Marilena Colombu,
in merito alla sua richiesta di suggerimenti e materiali sul tema del "monitoraggio dell’utenza" può consultare le pagine sul sito del progetto URPdegliURP dedicate all’argomento:
Inoltre le segnaliamo la pubblicazione realizzata ugualmente dal ns Progetto sul tema della Customer satisfaction
Cordiali saluti
Lo staff di URPdegliURP