Collegati al sito www.urp.it

Anno IX numero 3 - marzo 2013

In primo piano



Collaborazione tra URPdegliURP e il portale PAQ

Il portale PAQ - per una pubblica amministrazione di qualitą - del Dipartimento della Funzione Pubblica, promuove un insieme di iniziative per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualitą dei servizi pubblici. Vi segnaliamo la newsletter PAQ , che veicola news, interviste, approfondimenti ed esperienze sui temi della qualitą e offre aggiornamenti sulle azioni progettuali in corso.

La Redazione di URPdegliURP


LE NOVITA' SUL SITO www.urp.it

Conoscere processi di lavoro

  • Come comunicare e offrire servizi attraverso molteplici canali

    Vi segnaliamo l'esperienza della Scuola Duse di Bari
    La scuola Duse di Bari ha attivato, in un'ottica di comunicazione multicanale, un'importante novita' per comunicare con gli alunni e i loro genitori. E' stata creata un'applicazione web (app) per dispositivi mobili che consente di essere collegati con la scuola in tempo reale e di poter usufruire in qualsiasi momento di una serie di servizi sul proprio cellulare: orario scolastico, orario di ricevimento dei genitori, comunicazioni urgenti, per conoscere voti e assenze, ecc.

  • Come coinvolgere i cittadini nelle politiche pubbliche

    Vi segnaliamo l'esperienza del Comune di Calcinaia
    Con il progetto: "Il Comune siamo noi" il Comune di Calcinaia, in provincia di Pisa, ha intrapreso un percorso di partecipazione civica, con l'obiettivo di creare nuovi spazi di discussione e nuovi strumenti operativi che consentano ai cittadini di incidere nella definizione delle politiche del comune.

Utilizzare gli strumenti

  • Come rendere la PA piu' trasparente

    Vi segnaliamo l'esperienza dell'ISTAT
    L'ISTAT ha attivato un portale dedicato ai dati della Pubblica Amministrazione, realizzato in collaborazione con il Cnel. Un nuovo sistema informativo statistico, organizzato come una banca dati, che rappresenta un importante strumento di consultazione per i cittadini, ma anche per gli stessi amministratori e per gli operatori economici e sociali.

News

Pubblicati & Recensiti

  • Vi segnaliamo le recensioni di alcune nuove pubblicazioni, sperando di offrirvi utili indicazioni per approfondire alcuni argomenti inerenti la comunicazione e di stimolare la "vostra voglia di lettura".

Banca delle abilitą

  • Inserite nuove abilita' nell'elenco on line della "Banca delle abilita'". Il servizio di URPdegliURP per scambiare esperienze e creare opportunita' di incontro e confronto fra gli operatori della comunicazione nelle pubbliche amministrazioni






ISCRIVI un'altra persona a questa newsletter.
Ti interessa partecipare alla community dei comunicatori pubblici?
ISCRIVITI alla Mailing list Urpnews
Per non ricevere pił la newsletter CANCELLATI dalla lista di distribuzione.
URPdegliURP
Dipartimento della Funzione Pubblica V. del Sudario, 49 - 00186 Roma - tel. 06 6899 7238 - fax 06 6899 7428
info@urp.it