Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

Al lavoro i futuri “Coordinatori di team” della procedura “CAF External Feedback”

Il 9 e 10 ottobre, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, si tiene una nuova edizione del corso di formazione per coordinatori di team della procedura europea “CAF External feedback”, organizzato dal Centro risorse nazionale CAF.

Sono 13 i valutatori EFA (external feedback actors) coinvolti. Provengono tutti da istituzioni scolastiche e sono stati candidati dalla loro amministrazione a frequentare il corso perchè in possesso dei requisiti richiesti, ossia: pregressa esperienza ripetuta come EFA, consuetudine a lavorare in team e disponibilità a partecipare ad una visita on site entro la fine del 2019 a favore di un’altra amministrazione. Non meno importante: l’impegno a realizzare un’attività di supporto anche a favore della propria amministrazione.

Nella prima delle due giornate di lavoro in aula si parlerà del profilo e dei compiti del coordinatore di team e ci saranno esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo, sulla preparazione e gestione della visita on site. Nel secondo giorno si approfondirà l’argomento dei contenuti del feedback report, che rappresenta l’importante restituzione del team EFA all’amministrazione valutata.

Non mancheranno, inoltre, aggiornamenti sulla versione in arrivo del CAF 2020 e momenti di riflessione condivisa finalizzati ad esplorare futuri scenari sul fronte del supporto alla valutazione e miglioramento della performance nelle amministrazioni di appartenenza.

 

Leggi il programma dei lavori del 9 -10 ottobre 

Leggi la presentazione del corso

Leggi la lista delle scuole partecipanti