Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

CAF 2020: il Dipartimento della Funzione Pubblica è interessato a raccogliere le adesioni delle amministrazioni per programmare le future azioni di supporto del Centro risorse nazionale CAF

Saranno due le attività messe in campo: un’analisi degli esiti di F@CILE CAF 2019 e un’azione di promozione della nuova versione del modello che verrà rilasciata a livello europeo a fine novembre prossimo.

A partire da ottobre prossimo sarà avviata una riflessione complessiva sugli esiti delle attività realizzate nel corso del 2019 coinvolgendo complessivamente 40 amministrazioni di diversi settori.

Al centro di questa riflessione in modo particolare le esperienze di applicazione del modello da parte degli enti di ricerca; le attività a supporto della Rete nazionale delle scuole Senza Zaino; gli esiti dell’attuazione della procedura CAF External Feedback 

Nei webinar conclusivi, allo scopo dedicati, si parlerà dei risultati ottenuti e delle azioni di miglioramento per rafforzare ulteriormente la funzione di supporto alle amministrazioni che hanno scelto di utilizzare il modello CAF e intendono avvalersene anche in futuro.

In connessione con il rilascio della nuova versione del modello saranno realizzate, inoltre, azioni di promozione della sua diffusione.

Nel ricordare che per acquisire informazioni sul modello europeo CAF e sul processo di autovalutazione sono disponibili nelle pagine dedicate al CRCAF 3 box di approfondimento, invitiamo le amministrazioni a compilare entro il 30 settembre prossimo l’apposito form on line  per segnalare al CRCAF il proprio interesse a: 

  • conoscere il modello CAF 2020
  • ricevere supporto nell’applicazione del CAF
  • segnalare altre richieste connesse al modello.

All’inizio di ottobre riceverete l’invito a partecipare alle nostre iniziative del periodo metà ottobre/metà dicembre.