Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

CAF External Feedback: a breve la possibilità di candidarsi

Sarà pubblicata prossimamente la call 2020 della Procedura Europea CAF External Feedback, rivolta alle amministrazioni che hanno realizzato l’autovalutazione della performance organizzativa con il modello CAF nel 2019 o intendono realizzarla nel primo semestre del 2020.

La Procedura, messa a punto nell'ambito del Network europeo di cooperazione delle funzioni pubbliche, consente alle amministrazioni di ricevere un feedback gratuito formulato da valutatori pubblici esperti nell’utilizzo del modello CAF. La valutazione prende in considerazione i documenti prodotti dall’amministrazione che si candida e gli elementi raccolti nel corso di una visita che i valutatori effettuano presso l’amministrazione, secondo un calendario prestabilito. A valle l’amministrazione riceve un Feedback Report e, qualora l’esito sia positivo, l’attestazione europea di “Effective CAF user” rilasciata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

 

Per saperne di più

Guida alla procedura

Guida alla partecipazione

Per conoscere il valore aggiunto della partecipazione alla procedura puoi leggere le Interviste dei rappresentanti di amministrazioni che hanno fatto l’esperienza.