Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Il CAF Network si riunisce a Bruxelles

Si terranno il prossimo 23 e 24 giugno a Bruxelles, due nuovi appuntamenti in cui si riuniranno numerosi esperti nazionali CAF a livello europeo.

Il primo incontro, organizzato dal Centro Risorse Europeo CAF di Eipa in collaborazione con il Belgio, dal titolo: Lessons learned after the covid pandemic: being fit for upcoming crisis prevede una giornata dedicata alla presentazione di esperienze e di diversi progetti in corso nell’ambito del CAF Network. Si parlerà infatti del progetto “Rafforzamento della resilienza delle pubbliche amministrazioni dopo la crisi del Covid-19 con CAF 2020” e della revisione del CAF Education. Ma anche del caso belga e di come il modello stia guidando i processi di cambiamento nell'amministrazione belga. L’incontro della prima giornata si chiuderà con una panoramica sui lavori svolti sul tema della qualità dalle presidenze dell'UE, con un dibattito tra i partecipanti.

La giornata del 24 giugno sarà invece dedicata al workshop organizzato dall'OCSE: Preparing and driving public sector organizations for crises: strategy, planning and innovation, sempre nell’ambito del progetto sul Rafforzamento della resilienza delle pubbliche amministrazioni con il CAF2020, a cui stanno partecipando 8 Stati Membri fra cui l’Italia.

Nell'ambito della Sessione 1 del workshop, si terrà un approfondimento sulle buone pratiche e le esperienze nazionali dei CAF users, e sarà presentata l’esperienza di successo dell’ASI (Agenzia Spaziale italiana), primo ente pubblico di ricerca ad ottenere in Italia l’attestazione europea di “CAF effective user”.  All’incontro interverrà anche Sabina Belotti, del Dipartimento della Funzione Pubblica, Referente nazionale CAF per l’Italia.

Leggi l’agenda delle giornate

Leggi l’agenda dell’incontro OCSE

 

Per saperne di più

Leggi la news sul sito EIPA 

Conosci l’esperienza dell’ASI 

Scrivici per conoscere le iniziative di supporto del CRCAF