Mettiamoci la faccia approda al Consolato generale di Hong Kong

29 ottobre 2013 - Prosegue l’utilizzo di “Mettiamoci la faccia”, Iniziativa promossa, quattro anni e mezzo fa, dal Dipartimento della Funzione Pubblica per la misurazione della customer satisfaction attraverso le emoticons.

Nel corso del mese di settembre hanno aderito all’iniziativa il comune di Sommacampagna (VR) per i servizi tributi e pagamenti, urbanistica ed edilizia, certificati e documenti, servizi socio – assistenziali, ambiente e tutela del territorio, polizia municipale e cultura, erogati presso gli sportelli dislocati in quattro diverse sedi della città, nonché il Consolato generale d’Italia del Ministero degli Affari Esteri di Hong Kong per i servizi consolari ai connazionali erogati allo sportello.

Da segnalare che Il software per la rilevazione scelto dal Consolato d’Italia di Hong Kong è SEM la piattaforma web realizzata e messa a disposizione gratuitamente dal Dipartimento della Funzione Pubblica per la raccolta dei giudizi da parte di tutte le amministrazioni che intendono partecipare all’iniziativa “Mettiamoci la faccia”.

Complessivamente, a fronte di 1028 amministrazioni che ad oggi hanno aderito all’Iniziativa, sono 314 quelle che hanno attivato la rilevazione dislocate su circa 970 sedi amministrative su tutto il territorio nazionale e con oltre 3500 sportelli coinvolti.  

Il tasso di partecipazione dei cittadini per canale di erogazione (dato dal rapporto tra votanti ed utenti) si mantiene stabile con una maggiore propensione a valutare i servizi erogati allo sportello (15%) rispetto a quelli erogati al telefono (6%) e via web (3%)

Le valutazioni complessivamente espresse dai cittadini a partire dal 23 marzo 2009 – data di avvio dell’Iniziativa  - sono arrivate  a  19.563.130.

Infine, il livello generale di soddisfazione per il complesso dei canali web, telefono e sportello, nel mese di settembre, mostra che l’80% dei cittadini ha gradito il servizio ricevuto, con un recupero di due punti rispetto al dato registrato nei tre mesi precedenti.  

Report al 30 settembre 2013

Amministrazioni partecipanti al 30 settembre 2013

 

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy