News

CAF per MIUR: Autovalutazione e miglioramento: opportunità e prospettive. Il 20 giugno 2015 a Napoli ma anche in diretta streaming

15 maggio 2015 - Internet demolisce le distanze, grazie al live streaming è possibile seguire e partecipare al seminario conclusivo del Progetto “Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche 2011- 2013”

SAVE THE DATE: 20 giugno 2015

25 maggio 2015 - Il prossimo 20 giugno a Napoli si terrà il seminario conclusivo del progetto "Miglioramento delle performance delle Istituzioni scolastiche"

Centro risorse nazionale CAF: il bilancio 2014

Per il Centro Risorse Nazionale CAF si chiude un anno impegnativo che ha visto la realizzazione di importanti attività e il raggiungimento di significativi risultati in particolare nel settore scolastico. Facciamo un bilancio sugli esiti delle nostre iniziative per riflettere sulle opportunità future e sui vantaggi che le scuole CAF User avranno grazie all’esperienza di autovalutazione condotta con il modello alla luce della recente introduzione del Sistema di Valutazione Nazionale.

Le attività del 2014 - 2015

Le attività che quest'anno si realizzeranno con i fondi del progetto "Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche", realizzato nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H) dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su incarico del MIUR, in collaborazione con FormezPA sono le seguenti:

  • F@cile CAF: percorso supportato da Opens internal link in current windowfacilitatori CAF a cui hanno partecipato 94 scuole, dove sono stati realizzati 62 Rapporti di Autovalutazione e 54 Piani di Miglioramento.Opens internal link in current window Per saperne di più.
  • Open CAF: percorso supportato esclusivamente dal CRCAF a cui hanno partecipato 49 scuole, dove sono stati realizzati 20 Rapporti di Autovalutazione e 20 Piani di Miglioramento.
  • CAF 2.0: per le scuole che hanno utilizzato il modello nel 2012 e che stanno ripetendo l'autovalutazione il Progetto mette a disposizione tutti i materiali rivisti.
  • Poli di Competenza: creazione di un gruppo di lavoro all'interno degli USR per aiutare a diffondere l'utilizzo del Modello CAF Educationai livelli regionali, in modo da dare continuità alle azioni di supporto una volta concluse le attività del Progetto. Opens internal link in current windowPer saperne di più.
  • Formazione per i Facilitatori: dedicato alle scuole che hanno partecipato ai percorsi 2013. I faciliatori hanno il compito di promuovere e favorire l’utilizzo appropriato del modello CAF in altre scuole. Opens internal link in current windowPer saperne di più.
Ultimo aggiornamento:  22/04/2015