Altre News

"Comunicare bene, comunicare web"

26 novembre 2014 - Questo il titolo del seminario in programma a Cagliari, presso la sede Formez - via Roma 83, il prossimo 10 dicembre dalle ore 9, dedicato a presentare e approfondire temi, esperienze, strumenti utili a migliorare la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e favorire il diritto all'informazione e alla cittadinanza digitale.

Terza edizione del rapporto ICity Rate

12 novembre 2014 - ICity Rate è lo strumento di analisi territoriale realizzato da ICity Lab, per fotografare la situazione delle città capoluogo italiane nel percorso verso città più intelligenti, ovvero più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili. Il Rapporto è a disposizione di tutti coloro che a diverso titolo (amministratori, imprese, cittadini, associazioni) sono interessati a migliorare la qualità dei nostri insediamenti territoriali

"Ma posso farlo anche online?", un sondaggio della Camera di Commercio di Milano

7 novembre 2014 - Da anni la Camera di Commercio di Milano punta all'erogazione di Servizi Online. Nell’intento di migliorarla, è stato realizzato un sondaggio per indagare l’approccio alla tecnologia e ad internet degli utenti dell’ente, e il grado di soddisfazione di coloro che ne utilizzano i servizi

Al via la consultazione pubblica per il 2° Piano di azione nazionale per l’OGP

4 novembre 2014 - In linea con i principi dell'Open Government declaration, è aperta fino al 21 novembre la consultazione sulle proposte di azioni che l'Italia vuole inserire nel suo Secondo Piano d'Azione Nazionale OGP e che intende sostenere e realizzare nel secondo ciclo di programmazione, che avrà termine a giugno 2016.

Usabilità: al via percorso integrato sulla metodologia eGLU 2.0

31 ottobre 2014 - Partirà il prossimo 3 novembre un percorso integrato di accompagnamento all'uso della procedura eGlu2.0, realizzato da Formez PA, su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, per assistere e supportare i partecipanti nell’ideare e predisporre test di usabilità semplificati da effettuare sul sito web della propria amministrazione con il Protocollo eGLU 2.0.

Webinar: Trasparenza nella PA

29 ottobre 2014 – Si terra’ il 30 ottobre alle ore 12,00 il primo appuntamento di un ciclo di webinar dedicati alla Trasparenza nella Pubblica Amministrazione, dal titolo: “Nuovi adempimenti in materia di trasparenza e miglioramento della qualità dei dati pubblici”.

Pubblicato in G.U. il Regolamento in materia di esercizio del potere sanzionatorio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

21 ottobre 2014 - Il Regolamento disciplina da parte dell’ANAC. l’esercizio del potere sanzionatorio previsto dall’articolo 19, comma 5, del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, nel caso in cui una pubblica amministrazione ometta l’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione, del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità o dei Codici di comportamento.

Cultura digitale: parte ciclo di webinar

17 ottobre 2014 - Il primo webinar di questo ciclo:" Cittadini digitali, informati e consapevoli", si svolgerà martedì 21 ottobre dalle ore 12.00 alle 13.30. I webinar, in calendario tutti i martedì fino alla fine del 2014, saranno gratuiti, aperti a tutti e dedicati a vari temi legati alla cultura digitale: dalle competenze digitali alla formazione continua, dalla e-leadership alla inclusione digitale.

Dichiarazione dei Diritti in Internet

13 ottobre 2014 - Pubblicata sul sito della Camera dei deputati e in contemporanea sulla piattaforma di consultazione pubblica "camera.civi.ci" una bozza di dichiarazione dei diritti in Internet, frutto del lavoro della Commissione di studio per i diritti e doveri relativi ad Internet

Smart City Exhibition 2014

13 ottobre 2014 - "Collaborazione, partecipazione, co-creazione: da qui parte il rinascimento urbano". Questo il filo conduttore della terza edizione della manifestazione europea sulle tematiche dell’innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti, che dal 22 al 24 ottobre riunirà alla Fiera di Bologna politici, imprenditori e cittadinanza attiva, valorizzando le migliori esperienze del nostro Paese e identificando dei modelli di successo internazionali replicabili in Italia.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy