Tutte le news
- Un’indagine del Centro Risorse CAF
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Il Centro propone agli utenti del portale di partecipare ad una indagine volta a verificare lo stato di utilizzo del modello CAF e/o l'interesse ad utilizzarlo in futuro
- Un anno di Mettiamoci la faccia
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Compie un anno l'iniziativa Mettiamoci la faccia. Per l'occasione, un numero speciale della newsletter PAQ raccoglie la soddisfazione del Ministro Brunetta e le testimonianze dei protagonisti della sperimentazione
- Le faccine: strumenti di interazione tra amministrazioni e cittadini
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L’analisi dei dati dell’iniziativa Mettiamoci la faccia evidenzia un livello significativo di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi ottenuti. Ma cosa pensano veramente i cittadini di questa iniziativa? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro, ai cittadini, facendo visita ad alcuni uffici pubblici nei quali si adottano le emoticons come strumento di rilevazione della customer satisfaction
- La testimonianza delle amministrazioni "pioniere"
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Abbiamo chiesto alle amministrazioni "pioniere", ovvero agli enti che hanno partecipato all’avvio alla sperimentazione di Mettiamoci la faccia esattamente un anno fa, di raccontarci i tratti salienti della loro esperienza: i vantaggi di tale modalità di rilevazione, le lezioni apprese e qualche consiglio utile per tutti coloro che intendano utilizzare questo particolare sistema di ascolto degli utenti
- Mettiamoci la faccia, un bonus per i piccoli comuni
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Nel corso di questo primo anno di attività, sono state introdotte iniziative per agevolare l’adesione all’iniziativa Mettiamoci la faccia anche da parte dei comuni di piccole dimensioni
- In Calabria laboratori di cittadinanza digitale attiva
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Il 24 febbraio, il 9 e il 10 marzo, a Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria, sono stati realizzati tre Laboratori di idee rivolti ad associazioni ed enti locali del territorio
- Mettiamoci la faccia: le emoticon in oltre mille sportelli
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Sono 130 le pubbliche amministrazioni che hanno finora aderito all'iniziativa Mettiamoci la faccia, il sistema di customer satisfaction dei servizi pubblici con emoticon
- Mettiamoci la faccia, partecipare diventa più facile
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Dal mese di aprile entrerà in funzione un nuovo sistema volto a facilitare ulteriormente la partecipazione delle amministrazioni all'iniziativa Mettiamoci la faccia
- Valutazione civica della qualità urbana: la formazione territoriale per i cittadini attivi
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Quattro seminari territoriali dedicati alla formazione dei cittadini attivi per la realizzazione delle rilevazioni hanno portato giudizi e proposte sulla qualità urbana nelle 14 città coinvolte nella sperimentazione
- Customer satisfaction in profondità
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Si è svolto a Roma il 15 marzo un seminario per le amministrazioni aderenti al progetto "Customer satisfaction in profondità", coordinato dal Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con l’Università di Roma 3