E’ disponibile il Manuale del Barometro

La pubblicazione, curata dallo staff dell'iniziativa "Barometro della qualità effettiva dei servizi pubblici" del Dipartimento della Funzione Pubblica, è stata presentata a ForumPA il 17 maggio scorso

Le attività e il metodo di lavoro messi a punto per la sperimentazione del Barometro sono confluiti nel manuale. La pubblicazione illustra in modo didascalico le principali caratteristiche tecniche dell'iniziativa e, in particolare, sono indicati gli obiettivi conoscitivi, i tipi di indicatore e il metodo messo a punto per la elaborazione e la validazione dei dati.

Il manuale è suddiviso in tre parti. La prima è dedicata agli aspetti definitori, concettuali e al metodo di lavoro adottato nel corso dell’iniziativa. Nella seconda parte sono illustrate alcune soluzioni tecniche e di metodo per l’analisi dei dati sulla qualità effettiva, nonché i risultati conseguiti in fase di prima applicazione del Barometro, utilizzando dati messi a disposizione da alcune delle amministrazioni partecipanti alla sperimentazione. Nella terza, infine, sono presentati i risultati dell’applicazione del Barometro.

Per saperne di più
undefinedIl Manuale del Barometro
Vai alla sezione Barometro della qualità

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy