F@CILE CAF l'iniziativa 2014 del progetto Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche
10 Marzo 2014 - Dal 6 marzo al 12 marzo sono aperte le iscrizioni per partecipare a F@CILE CAF.
Lo scorso 5 marzo con il seminario di Napoli si sono concluse le attività di restituzione del percorso CAF Education 2013 e di presentazione dell'iniziativa F@CILE CAF. Oltre 500 scuole hanno partecipato ai 5 seminari realizzati nelle 4 regioni Obiettivo Convergenza.
F@CILE CAF è riservato a 100 nuove scuole che non abbiano già realizzato l'autovalutazione CAF partecipando alle precedenti edizioni del Progetto e che ricadano nelle province in cui sono dislocate le “Scuole Esperte CAF” da cui provengono i Facilitatori. La procedura per formalizzare l’iscrizione è descritta in una nota tecnica predisposta dall'INDIRE per supportare la candidatura.
Le scuole che ricadono in province diverse da quelle di provenienza dei Facilitatori e le scuole che hanno già partecipato al Progetto nel corso del 2012 possono comunque manifestare l’interesse a partecipare inoltrando la candidatura tramite il Sistema Informativo dei Fondi Strutturali. Sulla base del numero delle manifestazioni di interesse che perverranno, sarà prevista, d’accordo col MIUR, una forma di supporto “soft” a distanza attraverso l’Help Desk del Centro Risorse CAF
La selezione delle 100 scuole terrà conto anche dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature che potranno essere inoltrate on-line nel periodo 6-12 marzo, accedendo al Sistema Informativo “Gestione della Programmazione Unitaria 2007-2013” dei Fondi Strutturali Europei.
Per ogni ulteriori informazioni in merito al Progetto o eventuale assistenza nella compilazione della scheda di candidatura, è possibile rivolgersi al FormezPA, scrivendo a miurcaf(at)formez.it
Per decidere informati: F@CILE CAF